Noi della Fontanesi e Bertoli srl, fondata nel 1954 da Pietro Bertoli e Otello Fontanesi, operiamo nel settore della carpenteria metallica medio pesante e col tempo ci siamo specializzati nella lavorazione di manufatti di alta precisione in acciaio inossidabile e in acciaio al carbonio.
L’azienda si sviluppa su una superficie di 4.400 metri quadrati e siamo composti da più di 30 dipendenti, realizziamo su commissione serbatoi in acciaio inox per l’industria alimentare, farmaceutica, cosmetica e chimica – componenti strutturali quali basamenti, telai e strutture – pallettizzatori e depallettizatori – presse.
Il nostro personale tecnico di solida esperienza e altamente specializzato unito a macchinari ad alta tecnologia e moderni impianti ci permettono di garantire qualità, efficienza e funzionalità ai nostri prodotti. Siamo capaci di soddisfare le esigenze del mercato, offrendo una vasta gamma di lavorazioni: taglio laser – piegatura lamiere – calandratura e pressatura lamiere – saldatura MIG / TIG – trattamenti superficiali di satinatura e lucidatura.
Siamo un’azienda dinamica, da sempre attenta all’evoluzione del mercato e specializzata nello sviluppo di nuove soluzioni che soddisfino le specifiche esigenze della clientela. La nostra filosofia di lavoro è orientata a recepire tutti gli stimoli di un mercato in continua evoluzione, permettendoci di concretizzare una considerevole esperienza nel settore della metalmeccanica.
Produciamo serbatoi a pressione conformi alla direttiva europea PED (2014/68/UE), siamo inoltre in possesso di ASME “Certificate of Authorization” e di Stamp ‘U’ che ci permette di costruire recipienti a pressione secondo la Section VIII Div. 1 del “Codice”.
Per garantire la massima precisione in ogni dettaglio delle lavorazioni, Fontanesi-Bertoli s.r.l. coniuga l’elevata esperienza della sua struttura organizzativa all’utilizzo di elaboratori 2D CAD-CAM. L’ufficio tecnico, specializzato nella gestione e controllo dei disegni tecnici, è dotato di postazioni direttamente collegate in rete con le macchine a controllo numerico.